Vodafone adsl senza telefonoClicca qui per scoprire l’offerta più conveniente della Vodafone!

Anche la Vodafone, compagnia telefonica molto nota a tutti, si è dedicata alle tariffe adsl senza telefono. Spieghiamo innanzitutto cosa si intende per adsl senza telefono, poiché potrebbe essere un concetto non molto noto.

L’adsl senza telefono permette di poter scambiare i dati attraverso il normale doppino di rame già posseduto in qualsiasi abitazione, distribuito dalla Telecom. Questa tipologia di adsl permette di ottenere gli stessi vantaggi garantiti da una adsl normale, stessi tipi di costi, stessi tipi di contratti (contratto base di 2MB). Garantisce inoltre servizi VoIP, ovvero la possibilità di telefonare facendo uso della linea dati.

Per attivarsi in questo campo, la Vodafone ha scelto determinate tariffe da attivare in casa per quanto riguarda Internet e telefono. Innanzitutto abbiamo la ADSL tutto flat online, che permette di avere, con la tariffa voce, dei costi davvero molto bassi, e, per la tariffa internet, nessun limite da casa e nessun limite di tempo utilizzando la internet key. Questa offerta ha una durata contrattuale di 24 mesi, facendo attenzione al sostenimento di costi per l’eventuale recesso anticipato dal contratto.

Altra tariffa è la ADSL flat; questa tipologia di tariffa, per quanto riguarda la tariffa voce, è leggermente più costosa della ADSL tutto flat online, ma nella tariffa internet, anch’essa prevede alcun tipo di limite imposto sia da casa che in viaggio, con l’utilizzo quindi della internet key.

Nell’ultima tariffa, la ADSL dati, la tariffa voce è fissa per tutti i tipi di opzione (nelle altre tariffe, in base alla chiamata, variava il costo della stessa), mentre nella tariffa internet anche qui non è previsto alcun tipo di limitazione, sia per la casa, sia per i viaggi.

Tuttavia, per quanto riguarda l’immediata attivazione, la tariffa ADSL dati si presenta davvero molto più costosa delle precedenti, anche se però per i primi due mesi è gratuito; di conseguenza, sarebbe giusto calcolare la spesa totale prima di scegliere la tariffa più adatta.

Clicca qui per scoprire l’offerta più conveniente della Vodafone!

Related posts: