Velocizza l'ADSL con TCP Optimizer - Adsl senza telefonoA volte, la vostra linea adsl può presentare dei problemi per quanto riguarda la velocità. Nell’analisi di questi problemi, spesso si scopre che la colpa è da assegnare o al provider, oppure alla linea, cioè il doppino telefonico.

Tuttavia, può accedere che il problema di velocità con cui abbiamo a che fare non sia collegato né al provider né alla linea.

Se si verifica un problema di velocità che non ha a che fare con questi due elementi, si può ricorrere all’utilizzo di un piccolo programma denominato TCP Optimizer.

Questo software consente di ottimizzare il protocollo TCP in base alla connessione che si possiede, in modo tale da aumentare la velocità di internet.

Questo programma si scarica molto semplicemente da internet e, senza alcun tipo di installazione (in quanto non richiesta), si effettua un test di velocità dell’adsl. Grazie a questo processo la velocità dovrebbe essere migliorata.

TCP Optimizer è un programma totalmente gratuito, ed è rilasciato da Speed Guide; la sua grandezza è di circa 600 KB ed è disponibile solo e per tutte le versioni di Windows. Nel momento in cui viene lanciato, appare una schermata all’interno del quale andranno settati particolari parametri. Questi parametri sono: Connection speed (ovvero la velocità della vostra adsl), Network Adapter (cioè il dispositivo di rete da configurare) e Optimal setting (da settare in basso).

Una volta terminate tutte le modifiche, non resta che cliccare su “Applica modifiche” per renderle effettive; vi verrà infine richiesto di riavviare il computer.

Dopo il riavvio, la procedura si può dire ultimata e si potrà riscontrare così un notevole miglioramento delle prestazioni della linea per quanto riguarda la velocità.

Per la facilità di utilizzo di questo programma, sia i più esperti sia chi non ha molta dimestichezza con i computer potranno ottenere in modo rapido una connessione velocissima.

Il software, in sostanza, è stato dedicato a tutte le connessioni di banda larga, anche se però, proprio per la sua facilità di utilizzo, si presta molto bene anche per gli altri tipi di connessioni, che vanno dalla dialup alla Gigabit+.

Related posts: