Alice adsl senza telefonoAlice si è dedicata, come anche gli altri marchi concorrenti, alla possibilità di contrattare con i propri clienti il servizio ADSL senza linea telefonica.

L’offerta che viene proposta si chiama Alice Casa, offerta dalla Telecom Italia, e dà la possibilità ai clienti che la stipulano di accedere alla banda larga, internet 24 ore su 24 ed effettuare telefonate illimitate. I costi oscillano, ma non di molto, in base alla tipologia di offerta internet scelta; si paga di meno per quella a 7 mega, e, ovviamente, di più per quella a 20 mega.

Sarà inoltre messo a disposizione dei clienti un modem ADSL Wi-Fi 2 Plus, una casella di posta da 3GB, che dispone per altro di antivirus e antispam, e di assistenza tecnica gratuita chiamando il 187.

Questa tipologia di contratto è a tempo indeterminato dal momento in cui si decide di attivarlo. Nel momento in cui un cliente voglia recedere dal contratto, dovrà presentare una richiesta scritta. Questa dovrà essere presentata all’indirizzo presentato sul contratto o che viene richiesto nel momento in cui si dovesse chiamare il 187.

La richiesta dev’essere inviata mediante una raccomandata A/R (sarà anche possibile utilizzare il fax) al quale bisognerà allegare un proprio documento di identità. Il recesso verrà effettuato entro una data che non deve andare oltre i 30 giorni dalla data dell’invio della comunicazione del cliente.

Nel caso in cui il recesso avvenga in una data che è precedente alla scadenza del primo anno di contratto, il cliente dovrà pagare una cauzione per coprire i costi che Telecom Italia ha sostenuto per la disattivazione del contratto. Inoltre, la stessa Telecom Italia potrà recedere dal contratto dopo che sarà trascorso il secondo anno di durata del contratto, sempre presentando una raccomandata A/R al suo cliente.

Per il cliente esiste inoltre la possibilità di modificare le condizioni del contratto, anche se però nel caso in cui non voglia accettare le nuove condizioni che gli vengono proposte dalla Telecom Italia, potrà recedere dal contratto.

Related posts: